“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.”
(S.Francesco di Assisi)
Nato e cresciuto nel mondo della gioielleria, Flavio Bellantuono inizia il suo percorso formativo nel 2008 con il corso di Design del Gioiello all’Istituto europeo del Design, dove acquisisce le basi disegno e della progettazione 3d usando programmi come Rhinoceros 3d e Matrix.
Le collaborazioni con clienti privati, la passione nella creazione di progetti personali e l’assunzione in una azienda privata di gioielleria gli hanno permesso di sviluppare le sue competenze a 360 gradi, rendendolo un professionista completo in grado di saper gestire un progetto dall’idea alla consegna del gioiello finito al cliente.
Credo con forza che ognuno di noi abbia delle stelle dentro l’anima che danzano gioiose.
Ho disegnato questa collezione perché umanizzando una stella potesse prendere vita un desiderio, un figlio, una famiglia, un sogno, un obiettivo importante, un ideale. Con la matita che scivolava sulla carta ho reso concreto e reale un mondo che ognuno di noi possiede, meraviglioso e silenzioso. È questo potente motore che ci dà la forza di camminare con i piedi sul cielo, con le stelle che fanno da tappeto magico, a dispetto dei luoghi comuni e dei pregiudizi, con la testa all’ingiù. La luce delle stelle che ci avvolge e ci indica la via.
Vi auguro di afferrare i vostri sogni!
Chiara Quatrale è una designer di gioielli e cerista romana, classe 1986.
Il suo percorso professionale inizia con una laurea in design del gioiello allo IED di Roma, a cui fanno seguito corsi di specializzazione in disegno 3d e tecniche di lavorazione in cera persa.
Dopo una lunga e preziosa esperienza come designer di gioielli in un’azienda di Roma, prende forma il suo progetto artistico personale, caratterizzato dal desiderio di dar forma ai pensieri, attraverso segni e colori.
L’ispirazione principale del suo lavoro è la botanica, laboratorio di forme infinite, da evocare e stilizzare.
Chiara progetta, realizza e rifinisce in prima persona le sue creazioni. Segue personalmente lo sviluppo delle sue collezioni, a partire dal concept fino ad arrivare al prodotto finito.
Corso Duca di Genova, 90
Ostia (Roma)
Telefono 06 56.10.076
info@bellantuonogioielli.it